lunedì 15 giugno 2009

Incidenti lavoro


Liguria: due operai morti in un depuratore

Ennesima tragedia: i due (uno di 36 anni e l'altro di 40 anni) stavano lavorando dentro il depuratore di Riva Ligure, in provincia di Imperia. Sono morti dopo essere caduti all'interno di una vasca di depurazione delle acque


Due operai che stavano lavorando all'interno del depuratore di Riva Ligure (Imperia) sono morti dopo essere caduti all'interno di una vasca di depurazione delle acque. Il fatto è avvenuto intorno alle 14:30. La morte potrebbe essere stata causata dall'esalazioni provenienti dall'interno.

I due operai morti, sono Francesco Mercurio, 40 anni, di Perinaldo (Im), e Gianfranco Iemma, 36 anni, residente a Genova in Località Scarpetta. I due facevano parte di una squadra di tre addetti della societa' C.I.E.M di San Biagio della Cima, sempre in provincia di Imperia, specializzata nella pulitura di depuratori. Una ditta molto piccola, sotto i 15 dipendenti e senza delegati sindacali. La C.I.E.M. lavora per conto della Secom, societa' pubblica che gestisce gli impianti di depurazione di otto comuni dell'Imperiese.