martedì 14 luglio 2009

Dpef: Bonanni, coesione sociale e aiutare le famiglie


“La coesione sociale è un obiettivo importante per tutti, bisogna proseguire su questa strada e rafforzare questo elemento”. Lo afferma il segretario generale della Cisl, Raffele Bonanni, intervenendo al vertice di Palazzo Chigi tra governo e parti sociali sul Dpef.

“E' giusto sostenere gli investimenti, ma – specifica - la detassazione deve restare strettamente legata all'acquisto di macchinari e mezzi della produzione. Spero che il governo ci consegni presto un inventario su opere pubbliche bloccate, perché ci sono tanti soldi che non vengono spesi, al nord e al sud”.

La proposta della Cisl, spiega, “è che il governo nomini venti commissari straordinari ad acta per le opere pubbliche”. In tema di fisco, bisogna “alleviare le condizioni delle famiglie – dice -, i soldi non spesi della social card ed i risparmi della previdenza vadano al fondo per le famiglie non autosufficienti". Sulle pensioni, infine, "spero l'intervento si limiti alle donne nel pubblico impiego", puntando su incentivi e flessibilità.

commento dei lettori
spero che l'intervento si limiti al pubblico impiego.....nc'vo'na'faccia tosta da esposizione mondiale.la coesione sociale e' molto a cuore a bonanni e infatti ha cominciato dalla coesione sindacale infatti sul blog della cisl si legge "il sindacato che contratta"si'la roba degli altri anche se poi non ha colpa se la solita cgil(politicizzata)non vuole contrattare specie al ribasso(ma come siamo in piena crisi!)gli aumenti devono essere adeguati al momento economico e na' botta ai diritti?ma si

14/07/2009 18:26