giovedì 23 aprile 2009

Fannulloni, la Toscana sfida Brunetta



La Regione pensa a una legge per opporsi alle norme "anti-fannulloni" del ministro Renato Brunetta. Almeno nella parte in cui vengono tagliati ai dipendenti pubblici i permessi per andare a donare il sangue, per maternità e assemblee sindacali. Dite la vostra
di Mario Lancisi
FIRENZE. La Regione farà una legge anti-Brunetta. Lo ha promesso il vicepresidente Federico Gelli ad una delegazione di dipendenti regionali. Giù le mani dalla Casta? «Macché Casta, sarà una legge per cancellare le norme di Brunetta che violano sacrosanti diritti dei lavoratori», spiega Gelli.

 «Un conto è colpire i fannulloni e tutt’altra cosa è buttare via con l’acqua sporca anche il bambino», si accalora Gelli. Entro la fine del mese la proposta di legge verrà presentata ai sindacati. Che esultano: «Si tratta sicuramente di un fatto positivo. Ora speriamo che la legge venga approvata e che non ci siano ricorsi e contese con il governo centrale», spiega Andrea Brachi, responsabile della Cgil toscana per la funzione pubblica.......>>>>>>>>>>>segue su fonte: