mercoledì 6 maggio 2009

INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO



Incidente sul lavoro. Sauro Vecchi, dipendente Asite, muore nella discarica di S.Biagio, incastrato nel nastro trasportatore
Il terribile fatto è accaduto questa mattina, intorno alle 10. Vittima di un mortale incidente nella discarica fermana, gestita dall'Asite, un dipendente di Magliano di Tenna. Secondo le notizie appena arrivate in redazione, sembra che Sauro Vecchi, 49 anni, sia rimasto impigliato nel nastro trasportatore dei rifiuti che immette nel compattatore, venendo così spinto verso gli ingranaggi metallici contro cui rimaneva mortalmente ferito. 
Si stanno occupando delle indagini i Carabinieri della Compagnia di Fermo e gli uomini dell'Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno. Sul posto anche i vertici della municipalizzata. Sull'accaduto vige ancora uno stretto riserbo: il direttore della discarica, Sergio Raccichini, che si trova al momento all'estero, è stato avvertito e sta facendo rientro a Fermo. 

Secco "no comment" da parte della direzione Asite, data la delicatezza della situazione e la tragica fatalità che ha colpito un operaio mentre stava eseguendo il suo lavoro. 
Le indagini procedono in relazione al reato di omicidio colposo.